gale-harold.it

Vanished (2006)


Stagione 1 - episodio 7

Trasmesso: 27 giugno 2008
Titolo: Resurrezione
Scritto da: Sonia
Redatto da: Marcy
Screencaps: Marcy


Galleria fotografica

La scientifica arriva al nascondiglio. Il sangue è del tipo di quello di Sara. Mei esegue i test in ufficio e il sangue corrisponde. "E’ morta", Kelton dice a Tyner in modo deciso. Kelton comunica a Jeffrey la cattiva notizia. "perché non mi avete permesso di dargli quello che volevano?” dice Jeffrey piangendo.

Judy prende un drink con Tiersa, la rivale che si è aggiudicata la storia del pescatore. Judy le chiede informazioni su come contattare l’uomo. Judy sorpassa Morell quando lascia il bar. Più tardi quella notte, rimane chiusa a chiave nella edit room con le luci spente. Mentre cerca di raccogliere il cellulare sul pavimento nel buio vede un paio di piedi. Rovescia degli scaffali e corre verso la porta. Un collega apre la porta appena sente l'urto. Qualcuno esce dall'uscita posteriore della edit room.

La mattina seguente Jeffrey sveglia Marcy e Max. Gli dice che Sara non tornerà a casa. Ava l’ex-moglie di Kelton gli ricorda la comunione della figlia. Gli porta la fede nuziale.

Sebbene J.T. tanti di fermalo, Jeffrey è deciso a togliere di mezzo Rainer durante la conferma del voto alla Corte Suprema. Jessica si scusa con Jeffrey per la perdita. Lo incoraggia a fare qualunque cosa deve fare a Washington e promette di esserci per i ragazzi.

Tyner informa la squadra dell’FBI che ora il caso di Sara è un'indagine per omicidio, ma le informazioni non saranno rese pubbliche. Non è consentito a nessuno di parlare alla stampa senza la sua autorizzazione. Kelton dice a Mei che vuole contattare la persona che gli ha inviato il santino di St. Nathan.

Kelton indice una conferenza stampa, e chiede se qualcuno quella mattina ha visto un furgone bianco con la targa "1N8N" a "9:29". Un uomo chiamato Claude Alexander vede il comunicato in televisione. "Un Nathan", dice a se stesso. Sul muro dietro di lui c’è un quadro originale del St. Nathan dei santini.

Tyner è furioso con Kelton per non solo perché ha parlato con la stampa ma anche perchè alimenta false notizie. Tyner non può più proteggerlo e lo mette in congedo. Kelton quella mattina deve riferire alla Divisione Criminale Investigativa a Washington.

Judy non riesce a trovare un veicolo con la targa corrispondente a quella di cui ha parlato Kelton. Il suo capo Nagel la manda a Washington per riferire del voto alla magistratura di Jeffrey.

J.T. richiede a Tyner le informazioni dell’FBI su Jessica perché non si fida di lei. In cambio di questo favore J.T. è disposto ad aiutare Tyner a salire di grado.

Kelton partecipa alla cerimonia della comunione della figlia. Porta la fede. Nel libro degli inni religiosi lasciato sulla panca c’è un auricolare. Inizia a lampeggiare e Kelton la mette nell’orecchio. Alexander dice a Kelton che la morte di Sara non è niente paragonata al danno che causerà la conferma di Rainer. "Sarà l'inizio della fine", dice Alexander. Dichiara che un gruppo di uomini ha progettato questo per centinaia di anni. Le loro vittime erano politici che morivano sul lavoro. Kelton non vede l’uomo in faccia. Siccome non può lavorare, è Mei che cerca l’elenco degli uomini politici citati dal contatto della carta di Nathan.

Daniel Lucas torna nel suo appartamento di Washington e trova ad attenderlo la sua vecchia fiamma Judy. E’ in città solo per un paio di giorni, quindi non c’è "alcun coinvolgimento". Fanno l’amore sul divano. La mattina dopo Kelton va a Washington convocato dal suo vecchio amico, l’agente speciale e supervisore Daniel Lucas. Kelton si aspetta di essere degradato, Lucas invece lo incarica di annunciare pubblicamente la morte di Sara Collins.

Kelton riceve un pacchetto da Mei con gli incartamenti del NTSB riguardanti tutte le morti dei politici avvenute in aereo. L'investigatore che firma ogni rapporto è Joan McInerney. Kelton chiama questa donna al NTSB e chiede di poterla incontrare più tardi. Dopo aver riattaccato McInerney inserisce sul telefono cellulare un dispositivo per criptare la voce e informa qualcuno che Kelton è un problema.

J.T. riceve da Tyner il dossier dell’FBI su Jessica. Ha le copie dei suoi scoperti bancari e degli avvisi di riscossione dei debiti. Non viveva in Europa. J.T. affronta Jessica che è quasi in bancarotta e la accusa di essere tornata da Jeffrey per i soldi. Le chiede quanto vuole per andarsene. "Amo la mia famiglia", dice Jessica. "E questo non è in vendita".

Un tecnico informa Mei che il sangue che è stato trovato nel nascondiglio ha un numero di globuli bianchi estremamente basso. Questo significa che la vittima era sotto chemioterapia oppure aveva una malattia dell’apparato immunitario. Secondo il conteggio dei leucociti, era quasi morta prima di essere uccisa. Mei controlla le cartelle cliniche di Sara e non trova riscontro. Fa sapere a Kelton che il sangue di Sara è stato diluito con quello di qualcun altro. I rapitori hanno preso una piccola quantità del sangue di Sara e l'hanno allungata con del plasma per inscenare la sua morte. Mei raccomanda a Kelton di arrivare al Campidoglio per impedire a Jeffrey di votare contro Rainer. Se Jeffrey lo fa, uccideranno Sara.

Kelton si precipita negli uffici del palazzo del Senato dove è in corso il voto per la magistratura. Elude la sorveglianza e la polizia all’entrata del Campidoglio. Kelton corre in un corridoio per seminare la polizia che lo insegue. Chiama uno dei suoi tecnici per accedere al server interno del Campidoglio.

In un complesso sotterraneo, due guardie guardano il voto per la magistratura alla tv. Sara è rinchiusa, resta atterrita come vede suo marito sullo schermo.

Tocca a Jeffrey votare, è in piedi per parlare ai suoi colleghi. Rivolto a Rainer, Jeffrey dice "non farai parte della Corte". Prima che Jeffrey possa dichiarare il suo voto, il tecnico di Kelton si immette nel sistema e fa scattare l’allarme nelle stanze del Senato. Un annuncio dice che c’è una possibile minaccia biologica. Tra la folla degli evacuati, Kelton raggiunge Jeffrey per dirgli che Sara è viva. Improvvisamente, appare Morell e spara più volte a Kelton al torace. Kelton cade a terra mentre Jeffrey rimane impotente dall’altra parte. Kelton ha un'allucinazione di Sara prima di svenire.



Traduzione a cura dello staff. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche solo parziale di questo riassunto è vietata previa autorizzazione degli amministratori, e comunque senza i dovuti crediti a gale-harold.it